Essere John Malkovic

Un burattinaio, John Cusack, un giorno scopre un portale che gli permette di entrare nella mente e nella vita dell'attore John Malkovic.
Costretto a lavorare come archivista in un'azienda situata al settimo piano e mezzo (!) di un edificio per poter sbarcare il lunario, Craig scopre dietro uno scaffale un tunnel, che porta direttamente nella testa dell'attore John Malkovich (interpretato da se stesso). Così, quando l'ufficio è chiuso, decide di dar luogo a una strana attività in compagnia della sua collega Maxine: per duecento dollari i newyorchesi interessati possono vivere l'incredibile esperienza di essere per quindici minuti la star del cinema John Malkovich.
Essere John Malkovich è un interessante ed originalissimo film, pieno di trovate mai viste e difficilmente imitabili senza cadere nel plagio.
Racconta un desiderio probabilmente tipico di molte persone, cioè essere, anche per poco tempo, qualcun altro.Diretto dall’esordiente Spike Jonze (già regista di molti videoclip), si passa dalle risate alla tensione, fino ad una conclusione struggente che consente al film di non cadere mai nell’ovvio, nel gratuitamente ridicolo o nell’eccessivamente patetico.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home