
Si svolgerà venerdì 11 gennaio 2008 a partire dalle ore 21 presso la Biblioteca Comunale “S. Nicastro” una serata dal titolo: “Faber e dintorni: una storia sbagliata?”. Organizzata dall’Associazione “Albatros”, in collaborazione con la FICC, insieme agli assessorati alla Cultura e al Turismo per ricordare Fabrizio De Andrè, nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa. Saranno le parole e le musiche del grande cantautore genovese a raccontare una storia che parte dagli anni Sessanta e arriva fino ai giorni nostri. Osservatore obliquo delle cose quotidiane, De Andrè è riuscito in un percorso a dir poco originale a raccontare in musica e poesia le piccole e grandi storie degli uomini: le loro malcelate miserie e i loro slanci.
Sono previsti gli interventi di Gino Interi, presidente dell’associazione “Albatros” e di Massimiliano Cantalupo, grande conoscitore di Faber.
La serata conclude la rassegna di cineforum e musica “Cinema e dintorni” iniziata lo scorso novembre e che ha visto una buona partecipazione di pubblico.
Arriva a conclusione la “stagione invernale” degli spettacoli musicali e cinematografici. L’appuntamento con il nuovo programma di spettacoli è per la primavera prossima.